Mexico

Il viaggio prevedeva 3 giorni a Città del Messico e 10 in Baja California, io sapevo praticamente solo questo, sapevo che c'era in ballo un'escursione ma non avevo moltissimi dettagli, ma non mi interessava, nel senso positivo, cioè sarei andato in Messico!! Qualsiasi cosa avessero deciso, per me andava più che bene. L'unica preparazione che ho dovuto svolgere a tutti i costi riguardava il cibo, perchè non mangiavo nulla di piccante fino a quel momento, così ho dovuto iniziare a fare una sorta di allenamento per non arrivare lì con la lingua e il sedere che bruciano.
The trip expected 3 days in Mexico City and 10 in Baja California, this was basically what I knew, I just had a news about a possible excursion but I did not have so many details, and I did not care that much, saying it in a good way, I mean...I will be in Mexico!! Any choice or decision for me was OK.
The only preparation I had to do mandatorily was about the food, because I did not eat any spicy food at all so far, so I had to start a kind of training in order to not come there with tongue and ass burning after the first Jalapenos.



Nelle ultime giornate a La Paz i ricordi sono vari. L'arrivo fu caratterizzato da una pioggia che aveva completamente allagato la strada e la città, è molto evidente che lì non piova spesso quindi quando succede è facile che le strade si allaghino subito. A La Paz fu complicata a causa di un panino mangiato in viaggio che ci ha causato qualche viaggio frequente in bagno (aeroporto di Città del Messico compreso). Apparte ciò rimane comunque il viaggio che mi ha cambiato molto, o meglio, mi ha fatto conoscere una parte del mondo e incontrare con un passione che ho sviluppato nel corso del tempo, che è viaggiare. Come forse ho già scritto, è molto probabile che a 30 anni farei quel viaggio con maggiore consapevolezza e maggiore curiosità di quanta ne avessi in quel momento, ma non significa che in quel momento non me lo sia goduto, anzi...
In the last days in La Paz I have several memories. The arrival was characterized by the rain that had completely flooded the streets and the city, it's really clear that it does not rain so much, therefore when this is happens, the roads got inundated immediately. In La Paz was complicated due to a sandwich eaten on the trip that caused us some additional stop in the toilet (in the Airport in Mexico city too for me). Except that, this will remain the travel which changed me a lot, or maybe in better words, it let me know a part of the world and meet with a passion that I have developed better afterwards, traveling. As maybe I have already mentioned, it's very likely that now, at 30, I would make that trip with more self awareness and more curiosity than six years ago, but does not mean that I did not enjoy it, at all...